Laboratorio creativo

Proporre un laboratorio creativo in una casa di riposo significa puntare sulla capacità diciascuno di progettare, ripensarsi in termini di attività, godere del "bello".

Se il concetto di benessere si può declinare in senso di valore personale, fiducia sociale, speranza, attività, e la creatività può essere intesa come traduzione in elementi astratti di contenuti rilevanti per l'individuo, si ritiene che un luogo adeguato, in cui l'espressione di ciascuno possa incontrare la presenza di un gruppo con cui convididere momenti di vita quotidiana, espressività, impegno finalizzato, possa essere elemento essenziale per garantire identità, integrità, continuità a ciascun ospite.

Perciò, in un'ottica di riconfermare ciascuno come esistente, facendo riemergere ogni ospite con le sue caratteristiche e peculiarità, esiste uno spazio in cui gli interessati possano impegnarsi in attività manuali relative alla quotidianità o alla creazione di oggettistica varia.

All'interno del laboratorio si realizzano oggetti in panno lenci, stoffa, cartoncino, lana cardata, fimo, bigiotteria e bomboniere.

 

Alcuni lavori realizzati

TROVI ALTRI OGGETTI REALIZZATI DAGLI OSPITI NEL SITO:

www.laboratoriocafe.beepworld.it

    Ultimi Articoli
    ULTIME NEWS
    21 Marzo 2020

    Consegna mascherine

    Oggi la Protezione Civile di Pontelongo ha consegnato al Centro Servizi A. Galvan le mascherine che la Regione del Veneto ha disposto per le Case di Riposo del territorio. La quantità del materiale e…

    ULTIME NEWS
    20 Marzo 2020

    Piano operativo interno

    Allo scopo di ottemperare a quanto disposto dalle recenti disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri e le disposizioni del Presidente della Regione Veneto del 16/03/2020, prot. nr. 122366, al fine di…