Comitato etico per la pratica clinica

Il Comitato etico per la pratica clinica del Centro Servizi “Antonio Galvan”, vuole essere uno spazio di riflessione etica, autonoma e interdisciplinare, per promuovere la qualità e l’umanizzazione dell’assistenza. Il Comitato è un organismo indipendente, costituito da personale sanitario e non sanitario, esterno ed interno al Centro Servizi.

Vi può accedere liberamente chiunque abbia rapporti con il Centro Servizi. I compiti fondamentali del Comitato sono i seguenti: analisi etica di casi clinici; sviluppo di raccomandazioni e indirizzi di carattere etico e valutazione etica di procedure operative/organizzative; educazione e formazione in materia di bioetica e sensibilizzazione degli operatori, familiari-caregivers e della cittadinanza; contributo alla riflessione sul tema dell’allocazione e dell’impiego delle risorse.

Presidente (Valter Giantin):
E-mail: presidentecomitatoetico@csgalvan.it
Tel. 049 821 4295

Segreteria (Daniele Roccon):
E-mail: direzione@csgalvan.it
Tel. 0499775046

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità per richiederne l’intervento vedi la brochure del comitato qui sotto scaricabile.

    Ultimi Articoli
    ULTIME NEWS
    21 Marzo 2020

    Consegna mascherine

    Oggi la Protezione Civile di Pontelongo ha consegnato al Centro Servizi A. Galvan le mascherine che la Regione del Veneto ha disposto per le Case di Riposo del territorio. La quantità del materiale e…

    ULTIME NEWS
    20 Marzo 2020

    Piano operativo interno

    Allo scopo di ottemperare a quanto disposto dalle recenti disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri e le disposizioni del Presidente della Regione Veneto del 16/03/2020, prot. nr. 122366, al fine di…