Progetto Lettura

Alcuni anziani, in casa di riposo, sviluppano una minore volontà di comunicare e di essere informati, con il rischio di andare incontro ad un sempre maggiore isolamento, sia rispetto all’ambiente esterno che interno alla Casa di Riposo.

L’informazione relativa al mondo circostante riveste, perciò, una notevole importanza, al fine di contrastare tale pericolo. Il momento della lettura in un contesto di gruppo permette, inoltre, di confrontarsi e commentare insieme, rispettando il bisogno degli ospiti di esprimere la loro opinione rispetto a ciò che accade, in particolare nel territorio in cui vivono.

    Ultimi Articoli
    ULTIME NEWS
    21 Marzo 2020

    Consegna mascherine

    Oggi la Protezione Civile di Pontelongo ha consegnato al Centro Servizi A. Galvan le mascherine che la Regione del Veneto ha disposto per le Case di Riposo del territorio. La quantità del materiale e…

    ULTIME NEWS
    20 Marzo 2020

    Piano operativo interno

    Allo scopo di ottemperare a quanto disposto dalle recenti disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri e le disposizioni del Presidente della Regione Veneto del 16/03/2020, prot. nr. 122366, al fine di…