Chi Siamo

 Il Centro Servizi A. Galvan con sede legale e amministrativa in Pontelongo (PD) in via Ungheria 340, eroga i sottoelencati servizi “alla persona”: - Struttura Residenziale, destinata all’accoglimento e all’assistenza socio sanitaria di anziani in condizione di non autosufficienza (90 posti letto di cui 66 di primo livello assistenziale e 24 di secondo livello assistenziale); - servizi di natura “territoriale”, quali il servizio di Assistenza Domiciliare e il Servizio di Fornitura di pasti caldi (in favore di anziani in stato di disagio/difficoltà/ fragilità e di alunni frequentanti le scuole del territorio comunale). L’edificio dell’attuale sede della struttura residenziale, è articolato su tre piani comunicanti, ospitanti altrettanti “nuclei funzionali”.

La struttura dispone di 90 posti, articolati in stanze a due letti ciascuna con bagno interno. Inoltre, la struttura dispone di tre locali adibiti a soggiorno, un refettorio, una chiesa, una palestra, un locale per i servizi alla persona (barbiere, parrucchiera e pedicure), servizi igienici , bagni attrezzati per disabili e un ampio giardino di “Alzheimer” con finalità protesico-riabilitative.

La nostra Vision.

Il Centro Servizi Antonio Galvan di Pontelongo si propone di erogare servizi qualificati per garantire alle persone che a questo si rivolgono il maggior livello di autonomia individuale e funzionale possibile, per garantire una rete di relazioni significative con le altre persone, per garantire qualità esistenziale concreta e misurabile, per tutelare la dignità e la libertà personali, anche in un contesto di malattia e di grave compromissione dello stato funzionale. I servizi erogati, pertanto, si propongono di assicurare alle persone “clienti” che, anche in caso di malattia, dipendenza, non autosufficienza, la vita abbia comunque un “senso” ed un “valore” in quanto tale, anche grazie a forme di intervento di sostegno, nel rispetto delle scelte personali ed etiche di ogni persona”;

La nostra Mission.

La Mission del Centro di Servizi “A. Galvan” consiste nell’ offrire alle persone in condizione di accertata non autosufficienza, in stretta collaborazione con i servizi territoriali e la famiglia, un servizio di residenza e assistenza qualificata e continuativa che garantisca una qualità di vita più elevata possibile, rispettando la l’individualità, la dignità e riservatezza della persona, considerando i peculiari bisogni fisici, psichici, sociali e relazionali, promovendo l’autonomia funzionale, l’inserimento sociale e comunitario e riducendo quanto più possibile gli stati di disagio. La struttura ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e la “norma di settore” UNI 10881 dal 2002 (annualmente rinnovata sino ad oggi), e ha ottenuto l’Autorizzazione all’esercizio, e l’accreditamento istituzionale previsti dalla Legge Regionale n° 22/2002. Inoltre la struttura ha adottato un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro in linea con le norme Inail. Recentemente abbiamo ottenuto dalla Global Power un attestato di riconoscimento per l'utilizzo del 100% di energie prodotte da fonti rinnovabili.

Il Centro Servizi "A.Galvan" dopo un percorso progettuale durato due anni, a dicembre 2012 si è sottoposta alla visita di verifica finalizzata all'ottenimento del “Riconoscimento per il Secondo Livello di Eccellenza EFQM” (Recognised for Excellence). La visita ha avuto esito positivo e il nostro Centro Servizi ha conseguito, primo in Italia, l'ambito riconoscimento, conseguendo 450 punti ed è stato inserito così nella fascia “4 stelle”.

 

 

 

 

Gestione SGSL

Il sistema di gestione salute e sicurezza sul lavoro definisce le modalità per individuare, all'interno della struttura ...
continua ...

Amministrazione Trasparente

Dlgs n. 33 del 14 marzo 2013
continua ...

Albo Pretorio

Albo Pretorio dell'ente. Per consultare i documenti:
- FINO AL 21/11/16
- DAL 22/11/16 fino al 31/12/17
- DAL 1/1/18

Sei qui: Home Chi Siamo